AVVISO DI SELEZIONE PER n.1 incarico professionale biotecnologo presso i laboratori del Servizio Fitosanitario Regionale di Genova.
Progetto regionale "Potenziamento della rete di monitoraggio degli organismi regolamentati e dei relativi accertamenti diagnostici - X annualità - 2023-2024"- AVVISO DI SELEZIONE comparativa per titoli e colloquio per il conferimento di n.1 incarico professionale per attività nell’ambito della biotecnologia applicata presso i laboratori del Servizio Fitosanitario Regionale di Genova.
ENTE CONFERENTE.
Istituto Regionale per la Floricoltura C.F./P.IVA: 00302440086 – E-mail: irf@regflor.it - PEC: amministrazione@pec.regflor.it .
L’IRF ha presentato il progetto “Potenziamento della rete di monitoraggio degli organismi regolamentati e dei relativi accertamenti diagnostici - decima annualità (d’ora innanzi definito progetto POTENZIAMENTO), che IRF sviluppa in collaborazione con le strutture del Servizio Fitosanitario Regionale (SFR). Il progetto POTENZIAMENTO ha durata di 12 mesi dal 01.07.2023 al 30.06.2024 e un budget complessivo di spesa di € 90.000,00; tale progetto è stato approvato dalla Giunta Regionale con DGR n° 620/2023.
Richiamata la DD n° 78 del 31/05/2023 di approvazione del Progetto regionale "Potenziamento della rete di monitoraggio degli organismi regolamentati e dei relativi accertamenti diagnostici - X annualità – 2023-2024”;
l'IRF intende affidare a un esperto biotecnologo un incarico di prestazione professionale relativo ad attività nell’ambito della biotecnologia applicata quale supporto specialistico da inserire nei laboratori del SFR di Genova in relazione alle attività previste nel suddetto progetto POTENZIAMENTO.
L’Ente avvia la suindicata procedura al fine di procedere all’affidamento diretto, ai sensi dell'art. 1, comma 2, lett. a) di cui al D.L n. 76/2020.
Al fine di garantire il rispetto dei principi di trasparenza, non discriminazione e parità di trattamento la stazione appaltante ha deciso di procedere preliminarmente all’acquisizione di curricula ai fini di individuare nei soggetti maggiormente qualificati, purché rispondenti alle esigenze dell’Ente conferente, le parti con le quali avviare la trattativa diretta per giungere all’affidamento del servizio.
L’affidamento verrà realizzato a seguito di determina a contrarre ai sensi dell’art. 1, comma 3 del D.L. 16 luglio 2020, n. 76 convertito, con modificazioni dalla L. 11 settembre 2020, n. 120, previa verifica dei requisiti a contratte con la PA previsti dal “Codice dei contratti pubblici”.
Apposita Commissione esaminatrice valuterà i curricula mediante esame comparativo degli stessi, mirante ad accertare la migliore coerenza con le caratteristiche richieste ed i requisiti inerenti alle funzioni oggetto dell’incarico. Redigerà quindi una graduatoria a seguito della quale procederà con colloqui esplorativi convocando i candidati con il punteggio migliore e in caso di parità procedendo con sorteggio.
I soggetti interessati a comunicare la propria disponibilità al conferimento dell’incarico in oggetto, e in possesso dei requisiti di cui al presente Avviso, devono, a pena di esclusione, far pervenire entro il termine perentorio delle ore 18:00 del giorno 20 novembre 2023 all’Istituto Regionale per la Floricoltura, la seguente documentazione:
- manifestazione di interesse - da redigersi su carta semplice secondo il “modello A” allegato al presente avviso;
- copia di un documento d’identità personale in corso di validità;
- curriculum vitae datato e sottoscritto, dal quale si possa desumere il possesso dei requisiti di partecipazione sopra descritti;
- copia di eventuali certificazioni, relative ai titoli, che i candidati ritengano opportuno presentare, agli effetti della
Le domande presentate oltre il suddetto termine non saranno ammesse.
La domanda deve essere presentata esclusivamente a mezzo servizio di posta elettronica certificata (PEC) all’indirizzo dell’IRF: amministrazione@pec.regflor.it .
Nell’oggetto della PEC dovrà essere indicata la seguente dicitura: “Manifestazione di interesse per conferimento incarico nell’ambito della biotecnologia applicata - Progetto Potenziamento X annualità”.
L’inoltro della documentazione richiesta in modalità diverse dalla PEC non sarà ritenuto valido. Trascorso il termine fissato per la scadenza della presentazione delle istanze, non sarà riconosciuta valida alcuna altra domanda, anche se sostitutiva o aggiuntiva di domanda precedente.
Scaricare:
AVVISO DI SELEZIONE E ALLEGATI
21/12/23 - SI PUBBLICA IL DIARIO DELLE PROVE RELATIVE ALLA SELEZIONE: