L’INNOVAZIONE E LA COOPERAZIONE AD IRF A SUPPORTO DEL COMPARTO DELLE SUCCULENTE
04/10/2017
Il nostro Istituto è il capofila del progetto INNOVAZIONE DELLE SUCCULENTE IN LIGURIA (INSULI), presentato a valere sul PSR- Misura 16.01.
Obiettivo del progetto è quello di effettuare studi volti ad individuare soluzioni a specifici problemi e a valutare opportunità per il comparto delle succulente da cui si articolerà un successivo progetto operativo. La prima fase INSULI, inaugurata il 04 ottobre con le prime riunioni, verterà su indagini tecniche-economiche ed attività di formazione-informazione indirizzate a creare una sempre più stretta collaborazione pubblico-privata. Fanno parte di questo primo gruppo operativo (GO): il nostro Ente, in qualità di capofila, il Distretto Agricolo Florovivaistico del Ponente e l’azienda A&G Floroortoagricola s.s.a. Il nostro intento è quello di collaborare strettamente e di coinvolgere quante più aziende produttive-commerciali del territorio interessate.
Renderemo noto il calendario degli incontri, che si svolgeranno nelle Provincie di Imperia e di Savona, e chiunque fosse interessato ad avere informazioni o ad aderire all’iniziativa, può contattare il nostro Ente ai seguenti indirizzi: irf@regflor.it; direzione@regflor.it.
Il progetto, in questa sua prima fase, si concluderà il prossimo 14 dicembre.