FR.O.V.I.S. - FRonde Ornamentali: Valorizzazione, Innovazione e Possibili Sviluppi

Home / Comunicazione / Press / FR.O.V.I.S. - FRonde Ornamentali: Valorizzazione, Innovazione e Possibili Sviluppi
 

Apertura Progetto FR.O.V.I.S. PSR2014/2020


Apertura Progetto FR.O.V.I.S.  PSR2014/2020

E’ stato approvato e finanziato il Progetto Informativo FR.O.V.I.S - Fronde Ornamentali: Valorizzazione, Innovazione e possibili Sviluppi, Progetto PSR 2014/2020 (Reg. UE 1305/2013) Sottomisura M01.02 “Azioni di informazione” azione b).

Il progetto FR.O.V.I.S., che è iniziato l'01 marzo 2021 e che  terminerà il 28 febbraio 2022, mira a mettere in atto azioni volte al trasferimento di conoscenze e di informazione, nell’ottica di accrescere sempre più la consapevolezza delle imprese e del territorio verso una competitività consapevole e sostenibile.

Il progetto si incentra sul segmento produttivo delle fronde ornamentali, un prodotto sempre più richiesto dal mercato, in quanto rappresenta un elemento di primaria importanza di complemento delle composizioni floreali e di notevole valore estetico.

Verranno effettuati due cicli di 3 incontri gratuiti rispettivamente in provincia di Imperia e  in provincia di Savona,  rivolti ad Imprenditori agricoli, singoli od associati, iscritti al registro delle imprese, Operatori economici che siano PMI (microimprese, piccole imprese o medie imprese), di cui alla raccomandazione 2003/361/CE della Commissione, operanti in zone rurali (zone C e D, come definite al cap. 8.1 del PSR), Amministratori e Dipendenti di gestori del territorio (Amministrazioni comunali, Enti Parco ed altri soggetti pubblici o privati) che avranno luogo tra Settembre e Ottobre 2021 (calendario ancora da definire).

Chi fosse interessato può contattare il referente tecnico IRF (Federico Di Battista) al seguente indirizzo: dibattista@regflor.it

 

Per maggiori informazioni vedere la SCHEDA PROGETTO

Contattaci

Informativa
Condividi questa pagina: