Secondo incontro Progetto FR.O.V.I.S. all'IRF

Home / Comunicazione / Press / Secondo incontro Progetto FR.O.V.I.S. all'IRF
 

Secondo incontro ad IRF per il progetto FR.O.V.I.S., per la valorizzazione delle Fronde Ornamentali


Secondo incontro ad IRF per il progetto FR.O.V.I.S., per la valorizzazione delle Fronde Ornamentali

Il prossimo mercoledì 29 settembre alle ore 14:30, presso la sede dell’IRF, in via Carducci 12 a Sanremo, si terrà il secondo incontro informativo nell'ambito del progetto FR.O.V.I.S affidato ad IRF nell'ambito del PSR 2014-2020, misura 01.02 Sostegno ad attività informative e azioni di informazione”.

Il corso continua con gli ultimi due incontri, che si terranno entrambe presso la sede del nostro Ente (il 29 settembre e l’11 ottobre) e saranno replicati anche nella Provincia di Savona, a Tovo San Giacomo (l’8 e il 21 ottobre).

Dopo gli approfondimenti riguardanti il valore economico del comparto e la valorizzazione delle fronde selvatiche nel rispetto delle normative vigenti, il percorso si articolerà, nel secondo incontro, andando ad affrontare gli aspetti riguardanti la propagazione, gli aspetti colturali e la gestione fitosanitaria delle principali fronde ornamentali.

Il progetto ha lo scopo di valorizzazione il comparto delle fronde ornamentali, incentivare l’imprenditoria giovanile e incontrare le aziende per riflettere assieme sulle problematiche e le possibilità di sviluppo in un’ottica di collaborazione tra mondo della ricerca e produzione.

Ricordiamo che i corsi sono destinati a tutti gli imprenditori agricoli singoli e associati, iscritti al registro delle imprese e dotati di partita IVA, nonché gli amministratori e dipendenti di altri soggetti pubblici e privati proprietari, detentori o gestori di aree agricole e operatori economici che siano PMI (microimprese, piccole imprese o medie imprese), di cui alla raccomandazione 2003/361/CE della Commissione, operanti in zone rurali (zone C e D, come definite al cap. 8.1 del PSR).

Per motivi COVID, la prenotazione è obbligatoria.

Per informazioni e prenotazioni rivolgersi all’Istituto Regionale per la Floricoltura di Sanremo, coordinatore tecnico del progetto Federico Di Battistadibattista@regflor.it .

 

Per maggiori informazioni vedere la SCHEDA PROGETTO

Per vedere gli argomenti trattati vedere Scheda Eventi

 

Contattaci

Informativa
Condividi questa pagina: